Mazda MX-5 NA8CE, project internal ref. “HAYATE”.
168cv @ 6600 rpm / 195nm @ 4600
Customer request: N/A with original engine, IRTB, maximize torque at low end, engine bay not flashy for avoide police attention.
N/A engine, 4x IRTB (42mm), Maruha Motors camshafts. Passenger side plenum w/ integrated air filter (panel type, replaceable from wheel arch) and dynamic intake from driver side. Oil filter relocator and oil radiator with air intake on passenger side. Upgraded radiator and billet reroute block. Racing beat 4-1 exhaust. Opposite side alternator mounting and cooling / washer tank modified for packaging reasons. Engine management ME442 and maruha motor flywheel.
Full custom digital dashboard, based on customer hand drawing, with custom made body ecu for signal management and networking with engine ECU. Double digital display with always displayed fuel, engine oil temp, engine oil psi, water temp and gearbox temp. On request from right display all engine ECU data (for example AFR, TPS, MAP, knock event ecc..)
Assetto su andreani ohlins, biellette regolabili antirollio e barre di rinforzo inferiori e briglia di sostegno sviluppata ad hoc per 5M mazda, autobloccante di serie (NA1.8).
Mazda MX-5 NB8C, nome interno progetto “TURBO-1”.
215cv @ 6300 rpm / 275nm @ 4600 rpm
Richiesta cliente: trasformazione turbo, turbo lag ridotto al minimo, alta velocità di spooling, utilizzo TD04.
Motore 1.8 VVT stock (sealed). Turbina TD04HL-15T (ibrida-su specifica volvo/subaru). Linea di boost il piu’ corta possibile integrando un intercooler ad acqua con proprio circuito di raffreddamento. Cassa filtro su disegno specifico con presa dinamica bassa lato guida. Blow off a ricircolo interno. Radiatore maggiorato in alluminio e reroute in alluminio dal pieno, doppia ventola SPAL. Pompa acqua ausiliaria con suo controller per raffreddamento turbo durante fase spegnimento. Gestione elettronica motore su ME442. Motore con volano alleggerito ILM, cambio 6 marce + short shifter e conica 4.1 su autobloccante di serie (NB1.8sport).
Strumento digitale dedicato alla ricezione sensori analogici e dati CAN da ecu motore. Indicazione di temperatura acqua, temperatura olio, pressione olio, boost, EGT e AFR. Barra flash di cambiata configurabile dall’utente.
KW shocks, anti-roll reinforcement, frame brace.
Big brake kit (front), rear custom MOER spec alloy caliper.