Mazda MX-5 NA8CE, nome interno progetto “HAYATE”. 

 168cv @ 6600 rpm    /    195nm @ 4600

Richiesta cliente: aspirata con motore originale, ITB, tutta coppia ai medi, vano motore il piu’ possibile ordinato e “stealth”.

Motore aspirato, 4 corpi farfallati 42mm indipendenti silenziati, camme Maruha. Cassonetto plenum lato passeggero con filtro aria integrato ispezionabile dal lato ruota e presa dinamica bassa lato guida. Radiatore olio con filtro remotato con presa d’aria lato passeggero. Radiatore maggiorato in alluminio e reroute in alluminio dal pieno. Scarico racing beat 4-1. Alternatore ribaltato lato guida, vaschetta espansione e tergicristallo spostate per necessità di packaging. Gestione elettronica motore su ME442. Motore con volano stradale Maruha motor.

Dashboard digitale full-custom su disegno originale cliente, con centralina body dedicata per recezione segnali e gestione intercambio dati con ecu motore. Doppio schermo digitale con indicazione costante di temperatura acqua, temperatura olio, pressione olio, livello carburante e temperatura olio cambio. Su richiesta da menu’ utente dati ecu motore come anticipo, rapporto lambda, TPS, MAP, knock event ecc…

Assetto su andreani ohlins, biellette regolabili antirollio e  barre di rinforzo inferiori e briglia di sostegno sviluppata ad hoc per 5M mazda, autobloccante di serie (NA1.8).

Mazda MX-5 NB8C, nome interno progetto “TURBO-1”. 

 215cv @ 6300 rpm    /    275nm @ 4600 rpm

Richiesta cliente: trasformazione turbo,  turbo lag ridotto al minimo, alta velocità di spooling, utilizzo TD04.

Motore 1.8 VVT stock (sealed). Turbina TD04HL-15T (ibrida-su specifica volvo/subaru). Linea di boost il piu’ corta possibile integrando un intercooler ad acqua con proprio circuito di raffreddamento. Cassa filtro su disegno specifico con presa dinamica bassa lato guida. Blow off a ricircolo interno. Radiatore maggiorato in alluminio e reroute in alluminio dal pieno, doppia ventola SPAL. Pompa acqua ausiliaria con suo controller per raffreddamento turbo durante fase spegnimento. Gestione elettronica motore su ME442. Motore con volano alleggerito ILM, cambio 6 marce + short shifter e conica 4.1 su autobloccante di serie (NB1.8sport).

Strumento digitale dedicato alla ricezione sensori analogici e dati CAN  da ecu motore. Indicazione di temperatura acqua, temperatura olio, pressione olio, boost, EGT e AFR. Barra flash di cambiata configurabile dall’utente.

Assetto KW, barre di rinforzo alle antirollio, frame brace.
Big brake anteriori, kit MOER-spec al posteriore.

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