Terms and condition

Pagamenti:
Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:
Bonifico Bancario – Paypal – Rimessa diretta in loco – Contrassegno con supplemento (7,00 €)

Spedizioni:
Le spedizioni avvengono a mezzo corriere espresso (Bartolini, SDA, Poste Italiane, Nexive o altro corriere espresso) in base alle dimensioni, al peso e alla destinazione del pacco.

Le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale ed isole minori al costo indicato nella conferma ordine;  per zone franche o località disagiate sarà presente un sovrapprezzo (prima di effettuare il pagamento contattateci e indicateci la città e cap).

Se avete delle esigenze particolari per i tempi di consegna, inviate una e-mail a info.moer@gmail.com

IMPORTANTE:
Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la MOER srls non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

     1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento che li accompagna;
     2) l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura.

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna,apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… colli” sull’apposito documento e confermati per e-mail aalla MOER srls, entro sette giorni solari. Pur in presenza di
imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento.

Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla MOER srls vua email, allegando a richiesta tutte le opportune foto e/o altri dettagli. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente
non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

Un prodotto a magazzino viene consegnato tramite corriere in genere entro 1/2 giorni lavorativi. Questo tempo di consegna si riferisce ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine, per gli articoli non presenti fa fede la tempistica indicata nell’inserzione.

Tuttavia, potrebbe accadere che:
1)     Mentre stai ordinando un prodotto di cui vedi disponibile, lo stesso prodotto sia ordinato contemporaneamente, o sia appena stato ordinato,
da un altro cliente tramite il nostro sito, o fisicamente
presso la nostra sede.
2)  In caso di ordine di più pezzi di uno stesso prodotto, la quantità totale ordinata potrebbe non essere evadibile in un’unica spedizione, anche se sul sito è visualizzata una quantità maggiore rispetto al numero di pezzi che hai richiesto; questo perché lo stesso prodotto potrebbe essere stato ordinato allo stesso tempo anche da altri clienti.
In questo caso la merce ti sarà recapitata in più spedizioni,
naturalmente per l’ordine “in arretrato” non pagherai spese di trasporto aggiuntive.

Senza istruzioni contrarie è data facoltà a MOER srls di effettuare consegne parziali, fermo restando che le spese di trasporto (se previste) ti saranno addebitate una sola volta. Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal corriere che non effettua consegna ai piani.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di
recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

MOER SRLS
Via Campania 25/b
41051 Montale Rangone (MO)

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all’indirizzo info.moer@gmail.com, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
2) non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
3) La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
4) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
5) per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
6) A norma di legge (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene;
7) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MOER srls darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
 8) MOER srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
9) Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore
al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: MOER SRLS via Campania 25/b Montale Rangone (MO) 41051

Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di MOER SRLS.

Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all’imballo originale, MOER srls provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso e dalla ricezione dell’articolo ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo
Bonifico Bancario-Paypal. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura oppure account Paypal).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

1) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di
consumo;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
4) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
Nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

ATTENZIONE: Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti nuovi venduti da MOER srls sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. I prodotti usati sono coperti da garanzia come indicato nella descrizione del prodotto stesso. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o
ricevuta di pagamento e relativo ordine dal nostro sito. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va
evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. MOER srls utilizzerà queste informazioni per personalizzare
e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami
MOER srls è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo
per iscritto direttamente a questo indirizzo: info.moer@gmail.com

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e MOER srls  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.mo-er.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto
MOER srls accetta ordini sia nazionali che internazionali

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.mo-er.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

Tutti i prezzi riportati vengono indicati in Euro.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.mo-er.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per
esempio per: (peso, colore, etc.).

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.mo-er.it  mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra i Cliente e MOER srls è da intedersi
concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di MOER srls
Effettuando l’ordine sul sito www.mo-er.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che
il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Fatturazione:

Per ogni ordine effettuato sul sito, MOER srls emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa  contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo o all’interno dell’imballo stesso. Per l’emissione della
fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura in Euro.

Per qualsiasi informazione contatta il nostro personale via email a info.moer@gmail.com

 

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS 196/2003 (CODICE PRIVACY)

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/03), La informiamo che l’impresa titolare del sito, indicata in calce alla Home Page del sito medesimo, è il titolare del trattamento (di seguito “Titolare”) nei limiti di quanto di seguito specificato.
Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

1. Questo sito raccoglie dati necessari alla navigazione e alla fruizione dei servizi ad esso collegati che potranno anche essere utilizzati in altre operazioni di trattamento, comunque compatibili con le finalità di cui sopra (verranno sempre trattandoli in forma anonima ed aggregata) quali ad esempio:

-servizio di acquisto di prodotti e servizi ed accesso ad aree riservate agli utenti registrati sul sito;

-servizio di invio della Newsletter del sito per posta elettronica con promozioni sui prodotti e altre iniziative del sito;

-servizio di assistenza clienti.

2. il trattamento di tali dati verrà effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza, come indicate dal Codice Privacy;

3. il conferimento dei dati è necessario per perseguire le finalità summenzionate e gli stessi non saranno né comunicati, né diffusi;

4. i dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate e comunque per non oltre un anno; il trattamento e la conservazione sono effettuati presso Data Center ubicati sul territorio nazionale o comunque nell’ambito del territorio dei paesi facenti parte dell’Unione Europea;

5. nella Sua qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Di seguito troverai tutte le indicazioni dei cookie installati da questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze.

Cookie utilizzati da questo sito

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito

– Cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.
Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terze parti e su come gestire il consenso vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

2.1 – Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Google
  • Google Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy

2.2 – Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Facebook
  • social media
  • privacy policy
  • G+
  • social media
  • privacy policy

2.3 – Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte consento di inviare pubblicità agli utenti che hanno visitato il sito sia mentre navigano sui siti web della Rete Display di Google e/o utilizzano le app della Rete Display di Google sia mentre navigano su Google. Le Informazioni su come disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google si trovano alla pagina Preferenze annunci di Google

  • Google
  • Remarketing
  • privacy policy

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selazionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

ATTENZIONE————-

Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della MOER srls, e non possono essere riprodotti in nessuna forma enza autorizzazione. MO.ER si riserva il diritto di modificare il sito in ogni sua parte senza pregiudizio nè preavviso.

Mentre ci impegnamo al nostro meglio perchè il sito sia aggiornato in ogni sua parte, la MOER srls non si ritiene responsabile di nessuna garanzia o si assume nessuna responsabilità riguardo ad eventuali errori, giacenze non corrette, tempistiche o informazioni errate.

Ogni altro logo o trademark ivi presente è di proprietà dei rispettivi titolari.

Carrello