Mazda MX-5 NA8CE, nome interno progetto “HAYATE”.
162cv @ 6600 rpm / 195nm @ 4600
Motore aspirato, 4 corpi farfallati 42mm indipendenti silenziati, camme Maruha. Cassonetto plenum lato passeggero con filtro aria integrato ispezionabile dal lato ruota e presa dinamica bassa lato guida. Radiatore olio con filtro remotato con presa d’aria lato passeggero. Radiatore maggiorato in alluminio e reroute in alluminio dal pieno. Scarico racing beat 4-1. Alternatore ribaltato lato guida, vaschetta espansione e tergicristallo spostate per necessità di packaging. Gestione elettronica motore su ME442. Motore con volano stradale Maruha motor. Motore su richiesta cliente il piu’ possibile pulito e “stealth”.
Dashboard digitale full-custom su disegno originale cliente, con centralina body dedicata per recezione segnali e gestione intercambio dati con ecu motore. Doppio schermo digitale con indicazione costante di temperatura acqua, temperatura olio, pressione olio, livello carburante e temperatura olio cambio. Su richiesta da menu’ utente dati ecu motore come anticipo, rapporto lambda, TPS, MAP, knock event ecc…
Assetto su andreani ohlins, biellette regolabili antirollio e barre di rinforzo inferiori e briglia di sostegno sviluppata ad hoc per 5M mazda.
–
Mazda MX-5 NA8CE, internal project ref “HAYATE”
162cv @ 6600 rpm / 195nm @ 4600
Naturally aspirated engine, Maruha cams, 4x 42mm individual throttle bodies silenced in a plenum (passenger side). The plenum function also as an irbox, with filtering element beneath it and direct air intake from driver side bumper intake port. Oil filter relocation and oil cooler in passenger side bumper intake port. Upgraded aluminum radiator and cnc machined billet reroute kit. Exhaust headers from racing beat (4-1). Alternator mirrored on the driver side with expansion tank for packaging reasons (plenum volume). Engine tuned on ME442 ECU. Flywheel from maruha motors. Engine as much as possible OEM look on customer request.
Full custom digital dashboard, based on customer hand drawing, with custom made body ecu for signal management and networking with engine ECU. Double digital display with always displayed fuel, engine oil temp, engine oil psi, water temp and gearbox temp. On request from right display all engine ECU data (for example AFR, TPS, MAP, knock event ec..)
Suspension from andreani group Ohlins, adjustable end links, gearbox brace.